North of England on a Brompton (italian)



Il progetto di viaggio del 2018 prevedeva uso di biciclette pieghevoli che solitamente utilizziamo  per andare al lavoro tutti i giorni o girare in città. Mi riferisco alla a bici  Brompton si tratta di  una city bike pieghevole e trasportabile, adatta per il trasporto urbano e per l’uso cittadino.  Esistono vari modelli, nel nostro caso si tratta di una 3 velocità manubrio ad H senza portapacchi peso della bicicletta 11,35 kg . 
Perchè fare una scelta del genere ?  Motivi molti il primo riguarda la trasportabilità della bicicletta in aereo, sicuramente più semplice delle mountain bike, quest’ultime dovevano essere smontate totalmente vs la Brompton che va semplicemente piegata .  Secondo riguarda sempre la trasportabilità in treno, questa tipologia di bicicletta non prevede il pagamento del biglietto e non serve prenotare il posto. Ultimo motivo perché no? Spirito di avventura e sperimentare un modo diverso di viaggiare.

Unico problema e che le biciclette  in nostro possesso hanno  solo 3 marce, quindi il percorso non poteva prevedere troppe salite, le tappe non al di sopra, sulla carta di 60/70 km, infine il bagaglio non deve superare i 9 kg. 

0 comments: